TEMPERATURA SOTTO CONTROLLO

CARTUCCIA TERMOSTATICA NOBILI THERMOTECH®

La cartuccia termostatica Nobili Thermotech® delinea nuovi standard qualitativi, aumentando la velocità di miscelazione dell’acqua e riducendo il tempo di risposta al cambiamento improvviso di temperatura. Questo meraviglioso progetto è realizzato utilizzando esclusivamente tecnopolimeri ad alte prestazioni, garanzia di elevata resistenza alla temperatura.

DENTRO LA TECNOLOGIA TERMOSTATICA

Il componente principale della cartuccia termostatica Nobili Thermotech® è un elemento in rame e acciaio, all'interno del quale è inserita una cera speciale, sensibile alle variazioni di temperatura: la sua dilatazione o compressione regola i flussi di acqua calda e fredda determinando così la temperatura dell'acqua erogata dal miscelatore.

30,5 l/min
portata a 3 bar
50 bar
resistenza alta pressione
25
componenti cartuccia
13
materiali utilizzati
AFFIDABILITÀ TOTALE

Ogni componente è progettato per garantire performance tecniche ottimali, in assoluta armonia con la meccanica generale. L'innovativo sistema di montaggio velocizza gli interventi di manutenzione: per il lavaggio dei filtri è sufficiente smontare un solo pezzo, mantenendo facilmente inalterate le sue incredibili prestazioni negli anni.

ULTEM™ 2200

Il guscio della cartuccia Nobili Thermotech® nasce all'interno del reparto Stampaggio materiali termoplastici del Nobili Technology Centre: è realizzato in Ultem™ 2200, un polimero plastico caricato con fibra di vetro al 20% che dona una maggiore rigidità pur mantenendo un elevato grado di elasticità e resistenza, utilizzato prevalentemente in produzioni chirurgiche o di altissima tecnologia.

SCOPRI DI PIÙ

MADE IN NOBILI

Ogni cartuccia che equipaggia il nostro prodotto viene costruita e assemblata all'interno del Nobili Technology Centre, da macchinari totalmente robotizzati. Il controllo di ogni singolo disco ceramico viene invece effettuato di persona, dai nostri ingegneri: questo permette di migliorarne l'analisi ed evitare che possa essere scheggiato da una pinza meccanica.