AFFIDABILITÀ TOTALE

CARTUCCIA NOBILI WIDD®

Il nostro prodotto esprime la massima innovazione tecnologica al servizio della qualità della vita e del rispetto ambientale. Racconta l’utilizzo di materiali di prim’ordine lavorati attraverso processi all’avanguardia: per questo siamo orgogliosi di garantire le nostre cartucce Nobili Widd® da 28 e 35 millimetri per un periodo di ben 20 anni.

BELLA FUORI, TECNOLOGICA DENTRO

Grazie all’innovativa filosofia progettuale e all'utilizzo di materiali all'avanguardia, la cartuccia ad immersione Nobili Widd® permette livelli di affidabilità inimmaginabili prima d’ora: rottura in torsione 18 Nm, resistenza alta pressione oltre 70 Bar. Un gioiello tecnologico ideato, progettato e realizzato all'interno del Nobili Technology Centre.

24 l/min
portata a 3 bar
18 nm
rottura in torsione
70 bar
resistenza alta pressione
16
componenti cartuccia
WIDD®: WATER IMMERSION DRY DISC

L’acqua raggiunge la cima del corpo miscelatore scorrendo esternamente al profilo della cartuccia, diminuendo l’usura meccanica: non c’è alcun deposito di calcare interno e non vengono asportati i grassi. La lubrificazione delle piastrine ceramiche è così inalterata consentendo una morbidezza dei movimenti della leva senza uguali.

APERTURA IN ACQUA FREDDA

Quando la leva è in posizione centrale, la cartuccia Nobili Widd® permette l’apertura del flusso in acqua fredda (anzichè miscelata), evitando l'accensione della caldaia: minore consumo di acqua calda, maggiore risparmio economico, elevato rispetto ambientale (non vengono immessi fumi di combustione nell'atmosfera).

NIENTE DA NASCONDERE

Ingegneri, ricercatori e tecnici progettano e testano ogni giorno la nostra tecnologia. Pensiamo al prodotto finito come ad un'orchestra dai meccanismi perfetti, una musica in perfetta sincronia: non lasciamo nulla al caso, non sottovalutiamo neppure il dettaglio più piccolo e nascosto, per noi è ugualmente importante, qualsiasi sia la sua funzione.

ASTINA IN OTTONE E LIMITATORE DI PORTATA

L’astina di miscelazione della cartuccia Nobili Widd® è in ottone, anziché in materiale plastico: garantisce migliore robustezza ed affidabilità nel tempo. L’inserto posizionato sulla parte superiore permette di limitare il consumo d’acqua frenando l’apertura della manopola di comando a metà corsa, evitando al contempo vibrazioni grazie ad una perfetta tenuta tra astina e leva.

LIMITATORE DI TEMPERATURA

La cartuccia dispone di una ghiera in grado di limitare la temperatura massima erogata dal miscelatore, diminuendo il consumo di acqua calda e al contempo evitando pericolosi rischi di scottatura. È possibile configurarla secondo le proprie necessità semplicemente ruotandola verso sinistra o destra.

PIASTRINE IN CERAMICA

Componente principale della cartuccia, le piastrine in pura ceramica consentono una morbidezza dei movimenti della leva senza uguali. Il sistema a frizione dei dischi evita il loro frizionamento quando la leva di miscelazione viene ruotata in posizione di chiusura, riducendone l’usura.

RIDUTTORE DI PORTATA

Sul fondo della cartuccia Nobili Widd® con diametro da 28 millimetri può essere montato un riduttore di portata: permette di decidere quale sarà la portata massima del miscelatore (sono disponibili vari modelli con differenti caratteristiche), indipendentemente dalla pressione dell’acqua e dall’aeratore montato sul miscelatore.

ULTEM™ 2200

Il guscio della cartuccia Nobili Widd® nasce all'interno del reparto Stampaggio materiali termoplastici del Nobili Technology Centre: è realizzato in Ultem™ 2200, un polimero plastico caricato con fibra di vetro al 20% che dona una maggiore rigidità pur mantenendo un elevato grado di elasticità e resistenza, utilizzato prevalentemente in produzioni chirurgiche o di altissima tecnologia.

SCOPRI DI PIÙ

MADE IN NOBILI

Ogni cartuccia che equipaggia il nostro prodotto viene costruita e assemblata all'interno del Nobili Technology Centre, da macchinari totalmente robotizzati. Il controllo di ogni singolo disco ceramico viene invece effettuato di persona, dai nostri ingegneri: questo permette di migliorarne l'analisi ed evitare che possa essere scheggiato da una pinza meccanica.