TECNOLOGIA ASSOLUTA
CARTUCCIA NOBILI WIDD® 2020
Dall’eccellenza dei nostri laboratori di ricerca e sviluppo nasce la cartuccia a immersione totale e movimento assiale Nobili Widd® con diametro da 34 millimetri, in grado di rivoluzionare la struttura dei miscelatori tradizionali eliminando il blocco cartuccia laterale e dando vita ad una linea estremamente pulita e filante.
GIOIELLO TECNOLOGICO
Peculiarità tecniche all'avanguardia: materiale plastico in Ultem alimentare, guarnizioni in silicone alimentare, dischi ceramici e organi di movimento interni a secco senza alcun deposito di calcare, astina di movimentazione in ottone con quadratura perfettamente ortogonale alla broccia, apertura in acqua fredda, colpo d'ariete a 50 bar.
PURO MINIMALISMO
La rivoluzionaria cartuccia assiale Nobili Widd® 2020 definisce un cambiamento epocale nella progettazione di rubinetteria di design, consentendo l’entrata, la regolazione della portata e della temperatura e l’uscita dell’acqua sullo stesso asse, dando vita a miscelatori contraddistinti da linee essenziali e da un estremo minimalismo stilistico.
APERTURA IN ACQUA FREDDA
La massima espressione della ricerca tecnologica dell'intero settore non può fare a meno di essere sostenibile. L'apertura dell'erogazione direttamente in acqua fredda evita l'accensione involontaria della caldaia e l'immissione di anidride carbonica nell'atmosfera: per azionare l'acqua calda è necessario un gesto volontario e consapevole.
ULTEM™ 2200
Il guscio della cartuccia Nobili Widd® 2020 nasce all'interno del reparto Stampaggio materiali termoplastici del Nobili Technology Centre: è realizzato in Ultem™ 2200, un polimero plastico caricato con fibra di vetro al 20% che dona una maggiore rigidità pur mantenendo un elevato grado di elasticità e resistenza, utilizzato prevalentemente in produzioni chirurgiche o di altissima tecnologia.
MADE IN NOBILI
Ogni cartuccia che equipaggia il nostro prodotto viene costruita e assemblata all'interno del Nobili Technology Centre, da macchinari totalmente robotizzati. Il controllo di ogni singolo disco ceramico viene invece effettuato di persona, dai nostri ingegneri: questo permette di migliorarne l'analisi ed evitare che possa essere scheggiato da una pinza meccanica.