CONSEGNA RAPIDA

settembre, 2020

Un'area ideata e realizzata per ottimizzare il servizio alla clientela.

Dopo l’assemblaggio, i collaudi ed il confezionamento – attraverso un ponte automatizzato che collega i due reparti – ogni giorno una media di 120 ceste, dotate di un proprio codice identificativo e di un secondo codice che ne indica l’ubicazione, trovano posto all’interno dell’immenso magazzino. Un’area che, ottimizzata secondo rigidi criteri organizzativi, ospita 40 caselle a quattro piani e permette di stoccare 12.400 ceste Europallet per una capacità a pieno carico di oltre 1 milione e 240 mila prodotti. Questo apparato, supportato da un avanzatissimo sistema gestionale con terminali in radio frequenza, ottimizza i tempi di evasione degli ordini, migliorando nettamente il servizio alla clientela. I commissionatori, infatti, ricevono sul proprio terminale di bordo l’ordine contenente le specifiche degli articoli da prelevare: tramite la lettura del codice a barre presente sulle etichette apposte alle confezioni dei singoli prodotti, viene inoltre informato il sistema gestionale, che dispone così in tempo reale dei dati relativi alle quantità di giacenza di ogni singolo articolo stoccato. Una parte del magazzino, infine, è dedicata al materiale di comunicazione dell’azienda: tutti gli stampati, dai cataloghi ai listini, sono stoccati e codificati seguendo la stessa procedura dei prodotti. Questa scelta consente di ottimizzare il servizio alla clientela, riunendo in un unico invio i prodotti e la relativa letteratura informativa.