FIDATI DI NOI

COPERTURA EUROPEA ED ESTENSIONE DI GARANZIA

Tutti i prodotti Carlo Nobili S.p.A. Rubinetterie sono subordinati ad accurati controlli durante ciascuna fase del processo produttivo.

Carlo Nobili S.p.A. Rubinetterie garantisce i suoi prodotti, a decorrere dalla data di consegna dei beni all’Acquirente, per un periodo di:

  • 5 anni per i difetti di fusione, porosità e cromatura
  • 2 anni per le finiture superficiali, i ricambi, le guarnizioni, gli o-ring e i componenti di comando relativi ai rubinetti elettronici
  • 20 anni per le cartucce Nobili Widd® 35 e Nobili Widd® 28 (alcuni modelli)

Tale data deve essere comprovata da un valido documento d’acquisto, senza il quale il diritto di garanzia non potrà essere riconosciuto.

La presente Garanzia è conforme alla disciplina legale vigente.

Tempi e modalità di esercizio della garanzia

Carlo Nobili S.p.A. Rubinetterie assicura la qualità, l’assenza di difetti di fabbricazione ed il regolare funzionamento dei suoi prodotti e si impegna, pertanto, a eliminarne ogni difetto originario nel periodo di copertura dalla presente garanzia.

L’Acquirente ha l’onere di verificare i prodotti immediatamente dopo il loro arrivo nel luogo di consegna convenuto, pena decadenza della garanzia.

L’Acquirente, ove dovesse rilevare una mancanza di qualità e/o un cattivo funzionamento del prodotto manifestatosi nel periodo coperto dalla presente garanzia, dovrà denunciare per iscritto, nel termine di 2 mesi della scoperta dello stesso, a Carlo Nobili S.p.A. Rubinetterie e/o al distributore/rivenditore autorizzato presso il quale è stato acquistato, indicando dettagliatamente le non conformità contestate ed allegando un documento comprovante la data d’acquisto.

Le spese di reso sono a carico del cliente, salvo accordo specifico tra la direzione commerciale di Carlo Nobili S.p.A. Rubinetterie e l’Acquirente.

L’ufficio resi/il supporto tecnico di Carlo Nobili S.p.A. Rubinetterie provvederà a evadere il reclamo nel minor tempo possibile.

In sede di verifica, dopo aver accertato la diffettosità, Carlo Nobili S.p.A. Rubinetterie provvederà gratuitamente alla riparazione del prodotto oppure alla sua sostituzione Franco Fabbrica.

In ogni caso questi interventi non comporteranno un prolungamento del periodo di garanzia.

Decadenza della garanzia

La garanzia decade nel caso in cui si verifichino le seguenti situazioni:

  • errori di installazione e messa in opera del prodotto
  • deterioramento della rubinetteria imputabile ad un’istallazione effettuata in modo non corretto
  • deterioramento delle superfici cromate dovuto all’uso di prodotti per la pulizia contenenti acidi o sostanze abrasive
  • deterioramento delle superfici con finiture diverse da quelle cromate. La loro durata è infatti subordinata alla cura e alla delicatezza dell’uso da parte dell’utente
  • inefficienza delle apparecchiature Carlo Nobili S.p.A. Rubinetterie, dipendenti dalla qualità dell’acqua (es. calcare)
  • utilizzo del prodotto in modo non corretto
  • riparazioni e manutenzioni effettuate in modo non idoneo e senza preventiva autorizzazione dell’Azienda
  • in ogni altra ipotesi di mancato rispetto delle istruzioni di utilizzo delle apparecchiature in dotazione alle stesse
  • sono esclusi dalla garanzia le parti vetrarie

Per una corretta installazione e per preservare il mantenimento delle caratteristiche estetico-funzionali delle apparecchiature, Carlo Nobili S.p.A. Rubinetterie raccomanda di seguire le istruzioni in allegato al prodotto.

Limitazioni della garanzia

La garanzia Carlo Nobili S.p.A. Rubinetterie non è rinnovabile.

La presente garanzia Carlo Nobili S.p.A. Rubinetterie lascia impregiudicati i diritti dell’Acquirente rispetto a quanto stabilito dal D.Lgs n 206/2005 in merito alle garanzie dovute dal venditore al consumatore. Ulteriori responsabilità di qualsiasi genere e a qualsiasi titolo non varranno se non in quanto stabilite dal D.Lgs n 206/2005.

La presente Garanzia, che si aggiunge a quelle contenute nelle condizioni generali di vendita, è l’unica offerta da Carlo Nobili S.p.A. Rubinetterie all’acquirente e non può in alcun caso essere modificata o integrata da altre dichiarazioni o promesse da chiunque fornite.

Il nostro sito web ha bisogno di cookie per funzionare. Leggi l’informativa.
Maggiori informazioni